Perché hai bisogno di un Security Operation Center
Gli esperti in materia di cybersecurity affermano che esistono due tipi di impresa: quelle che sono già state attaccate e quelle che lo saranno a breve.
Ci sono molti strumenti per diminuire le chance di subire un attacco informatico (XDR, antivirus, firewall, anti-spam, ecc) purtroppo, con l’evoluzione costante dei rischi e dell’azione dei hacker, la tua rete può essere comunque un bersaglio. Allora, ti stai chiedendo: come proteggere effettivamente la mia azienda?
L’unico modo per dormire tranquillo è appoggiarsi a un SOC, dove professionisti se ne occupano in tempo reale della sicurezza dei tuoi dati. Questi esperti sono capaci di agire tempestivamente al rilevamento della minaccia per bonificarla, evitare che i danni si diffondano, ripristinare i tuoi sistemi e garantire la ripresa della operatività a breve termine.
Affidati al nostro servizio SOC
Considerando la selezione di tecnici esperti e l’acquisizione della tecnologia (computer, server, software, ecc.), avere un centro di sicurezza in azienda è molto costoso! L’alternativa scelta dalla maggioranza delle organizzazioni è l’outsourcing: delegare questa attività a un Security Operation Center terzo, con tutta l’infrastruttura già stabilita e professionisti competenti e sempre aggiornati.
La terziarizzazione dei servizi offre anche alle PMI (piccole e medie azienda) la possibilità di avere questa sicurezza informatica a 360°. Non dovendo preoccuparti dei rischi informatici e sfruttando i diversi strumenti di controllo potrai prendere decisioni sul tuo business con serenità, usufruendo di vantaggi come:
- tecnici SOC disponibile 24 x 7 x 365
- regole ed esclusioni personalizzate per ridurre falsi positivi
- richiesta di analisi di file sospetti
- consigli per rimediare danni e evitarli in futuro
- monitoraggio costante e invio di alerts
- investigazione e analisi di minacce e attacchi
- report sui rischi affrontati e sulle vulnerabilità
Richiedi un preventivo
Per mettere in sicurezza i tuoi dati aziendali, affidati al Security Operation Center di SOLUNET per prevenire gli attacchi informatici attraverso strumenti avanzati di monitoraggio e IA.