Soluzioni iperconvergenti Syneto per la tua azienda
Nessun blocco di produzione aziendale, semplicità massima di utilizzo, velocità di ripristino in caso di guasti: l’iperconvergenza è tutto questo e molto altro, rappresentando una risorsa vantaggiosa e un investimento sicuro per la tua azienda.
Per i nostri clienti abbiamo scelto SynetoOS, il sistema operativo che permette alle aziende di ottenere una soluzione iperconvergente sicura e veloce che garantisca un’elevata protezione dei dati.
Cos’è l’iperconvergenza
Si tratta di un ambiente a tutti gli effetti virtualizzato, in grado di gestire in maniera semplificata server per applicativi, storage, software, backup dei dati, dispositivi di rete e capacità di calcolo in un solo sistema. Viene infatti chiamata iperconvergente proprio perché convergono in un’unica architettura tutte le risorse di un sistema. È una soluzione comoda per l’azienda, perché permette di gestire in maniera centralizzata tutta l’infrastruttura aziendale, con semplicità e rapidamente. Un beneficio, quindi, non solo in termini di tempo, ma anche di sicurezza e prestazioni lavorative.
Vantaggi delle infrastrutture iperconvergenti:
- Eliminazione di una buona parte hardware aziendale, con un forte abbattimento dei relativi costi di gestione e mantenimento
- Elevate prestazioni
- Attività gestite in simultanea attraverso un’unica interfaccia
- Risoluzione delle problematiche immediata e facile
Le infrastrutture e i sistemi iperconvergenti SOLUNET
Realizziamo per la tua azienda infrastrutture e sistemi iperconvergenti affidandoci a tecnologie certificate e dalle prestazioni massime. Ti assicuriamo tempi di ripristino velocissimi, in caso sia di guasti hardware che di problematiche software: la tua azienda non subisce fermi e forniamo inoltre la possibilità di conservare parecchie retention, in modo da consentirti di non perdere alcun dato.
I dati garantiti dalle nostre infrastrutture iperconvergenti sono sempre congrui e affidabili. Quando infatti viene realizzato un backup dei server non si ha mai la certezza che il dato sia congruo, invece con i sistemi iperconvergenti da noi realizzati questo problema non sussiste.
Vantaggio ulteriore è la specializzazione dei nostri tecnici, dato non da poco nella valutazione del rapporto RTO (quanto tempo è necessario per ripristinare la situazione) e RPO (tempo trascorso dall’ultimo salvataggio dei dati). Con le strutture iperconvergenti posso ritrovare dati anche del minuto prima, a differenza dei sistemi tradizionali che spesso causano la perdita di giornate lavorative intere. Non solo: con i sistemi tradizionali i tecnici impiegano molto più tempo per il ripristino, mentre i professionisti SOLUNET grazie all’iperconvergenza ti garantiscono un fermo dell’azienda di 15 minuti al massimo!
Richiedi un preventivo
Sei interessato ad un’infrastruttura iperconvergente Syneto? Scrivici o chiamaci per ricevere una quotazione gratuita sulla sua installazione!