Il funzionamento del disaster recovery
Il Disaster Recovery è una tecnologia che permette di salvaguardare i dati aziendali in tutta sicurezza, anche nei casi di guasti importanti. Si tratta a tutti gli effetti della realizzazione di un’infrastruttura quasi gemella a quella esistente in sede, alla quale è possibile accedere in caso di guasto.
Ecco perché risulta una scelta adatta all’azienda che vuole garantire continuità nel lavoro, qualunque cosa accada. In caso di problematiche a qualsiasi livello di gravità, i tecnici SOLUNET intervengono tempestivamente con il servizio di disaster recovery per consentirti di ripristinare il danno in tempi rapidi e garantire continuità al tuo lavoro aziendale.
Grazie ad un sistema di disaster recovery potrai:
- Limitare al minimo i danni e il conseguente impatto economico che un attacco hacker o un disastro ambientale potrebbe causare
- Ridurre il tempo di inattività dei sistemi e della produzione
- Velocizzare i tempi di risoluzione dei guasti
- Aumentare il grado di protezione
Come funziona il DRP
I nostri consulenti di sicurezza informatica analizzeranno l’infrastruttura IT della tua impresa, sviluppando un Piano di Disaster Recovery personalizzato per le specifiche esigenze aziendali. Questo report presenterà tutte le attività previste per prevenire i danni e intervenire in modo rapido ed efficace al fine di risolvere guasti causati sia dall’uomo che da disastri naturali, come incendi e terremoti.
All’interno del DRP verranno previste misure preventive, investigative e correttive, le quali permetteranno alla tua azienda di risolvere tempestivamente i problemi e, soprattutto, di anticiparli e evitarli. Questo verrà ottenuto attraverso sistemi di firewall e backup, antivirus, gruppi di continuità, virtualizzazione dei server e numerose altre tecnologie volte alla protezione di dischi, hardware, reti e dati aziendali.
Richiedi un preventivo
Entro tempi brevissimi ti faremo avere una quotazione personalizzata per un piano di disaster recovery. Siamo pronti ad intervenire in modo fulmineo!