Bando POR
POR FESR 2014-2020 Asse 1. Azione 1.1.2 DGR n. 1966 del 23 dicembre 2019
Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI
Domanda di Sostegno ID 10272916
Sostegno finanziario assegnato: € 10.240,00
Grazie al contributo della Regione del Veneto abbiamo ricevuto una consulenza che ha previsto la stesura di un’attenta analisi di mercato con l’obiettivo di individuare l’attuale posizionamento dell’azienda, studiando il contesto in cui l’azienda opera, il settore di riferimento e il target a cui l’azienda si rivolge.
Grazie all’indagine condotta con l’aiuto di Ocalab – Promoinvideo, Solunet è riuscita a formulare delle strategie di azione da attuare in caso di cambiamenti imprevisti nel mercato. Inoltre, ha potuto adeguare di conseguenza le proprie azioni commerciali e di marketing e l’organigramma interno per renderlo più consono a rispondere alle esigenze del target individuato.
L’azienda ha acquisito nuovi elementi di valutazione per ritarare il prezzo dei propri servizi, valutare il lancio di nuovi e l’efficacia di quelli già in essere. Anche il piano di marketing riguardante le azioni pubblicitarie è stato rivisto in funzione di quest’analisi per fornire al potenziale cliente un’immagine rinnovata.
E’ stata rinnovata anche la struttura aziendale con l’introduzione di nuove forme di contrattualistica per l’erogazione dell’assistenza e forme di fidelizzazione a lungo termine del cliente.
Infine, è stata data una nuova importanza alla Customer Satisfaction per raccogliere elementi di valutazione non solo dal mercato in generale ma anche singolarmente dai propri clienti.
Nello specifico, la strategia costruita con Ocalab passa attraverso 6 touchpoint digitali: Attrazione – Interesse – Coinvolgimento – Scelta – Fedeltà – Ambassador. Ciascuno step si basa sull’utilizzo di diversi strumenti di marketing, dal cartellone pubblicitario ai social media, dagli Ads al passaparola etc. .
Si può concludere, quindi, dicendo che i risultati ottenuti da questo progetto sono stati assolutamente soddisfacenti e coincidono perfettamente con gli obiettivi che ci si era posti all’inizio.
L’azienda ha acquisito nuovi elementi di valutazione per ritarare il prezzo dei propri servizi, valutare il lancio di nuovi e l’efficacia di quelli già in essere. Anche il piano di marketing riguardante le azioni pubblicitarie è stato rivisto in funzione di quest’analisi per fornire al potenziale cliente un’immagine rinnovata.
E’ stata rinnovata anche la struttura aziendale con l’introduzione di nuove forme di contrattualistica per l’erogazione dell’assistenza e forme di fidelizzazione a lungo termine del cliente.
Infine, è stata data una nuova importanza alla Customer Satisfaction per raccogliere elementi di valutazione non solo dal mercato in generale ma anche singolarmente dai propri clienti.
Nello specifico, la strategia costruita con Ocalab passa attraverso 6 touchpoint digitali: Attrazione – Interesse – Coinvolgimento – Scelta – Fedeltà – Ambassador. Ciascuno step si basa sull’utilizzo di diversi strumenti di marketing, dal cartellone pubblicitario ai social media, dagli Ads al passaparola etc. .
Si può concludere, quindi, dicendo che i risultati ottenuti da questo progetto sono stati assolutamente soddisfacenti e coincidono perfettamente con gli obiettivi che ci si era posti all’inizio.