Posizioni aperte
PROVISIONING
Stiamo cercando te se: possiedi una solida esperienza nella gestione di infrastrutture IT, reti LAN e ambienti cloud. Dovrai occuparti dell’amministrazione di sistemi Windows, Windows Server e altre tecnologie connesse, garantendo la sicurezza e l’efficienza operativa delle infrastrutture tecnologiche aziendali.
Ti occuperai principalmente di:
- Amministrare quotidianamente apparati di rete.
- Gestire il parco macchine client in ambienti misti.
- Partecipare alla gestione e manutenzione di infrastrutture server on-premise e cloud.
- Collaborare con il Responsabile provisioning nella gestione delle attività IT.
Se non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione è previsto un percorso di affiancamento.
Il tuo profilo:
- Età: compresa tra 20 e 35 anni
- Esperienza: almeno 2 anni in ruolo analogo
Conoscenze richieste:
- Conoscenza di Active Directory e sistemi operativi Windows.
- Office 365.
- Sicurezza (Perimetrale e Endpoint).
- Networking.
Competenze Comportamentali:
- Curiosità ed attitudine all’apprendimento.
- Capacità a lavorare in team.
- Capacità di comunicazione e di relazione con clienti.
- Problem solving ed orientamento al risultato.
- Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale).
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Cosa cerchiamo nelle persone?
- Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell’investire sul miglioramento continuo.
- Proattività: nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
- Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
- Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
ICT HelpDesk
Stiamo cercando te se: sei motivato, proattivo e determinato con predisposizione al rapporto con il cliente, verrà inserito nel team Help Desk di II livello in un ambiente giovane e stimolante, si occuperà di fornire assistenza remota agli utenti per la risoluzione dei malfunzionamenti segnalati.
Ti occuperai principalmente di:
- Dare supporto remoto ai clienti, in tutti gli ambiti operativi di SOLUNET.
- Verifica problemi sistemistici sulle infrastrutture dei clienti.
- Analizzare, diagnosticare e risolvere problematiche tecniche e funzionali legate ai nostri prodotti e servizi.
- Monitorare e migliorare i processi operativi per ottimizzare l’esperienza dei clienti.
- Consulenza al corretto utilizzo / configurazione degli applicativi.
- Interagire con stakeholder interni ed esterni provenienti da contesti aziendali diversi, adattando il proprio approccio comunicativo.
- Analisi dei log applicativi con aggiornamento della documentazione.
Se non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione e previsto un percorso di affiancamento.
Il tuo profilo:
- Età: compresa tra 20 e 30 anni.
- Esperienza: almeno 1 anno di esperienza in ambito Informatico/Assistenza tecnica.
Conoscenze richieste:
- Conoscenza base di Active Directory e sistemi operativi Windows.
- Conoscenza base di Office 365.
- Networking generico.
Competenze Comportamentali:
- Curiosità ed attitudine all’apprendimento.
- Capacità a lavorare in team.
- Capacità di comunicazione e di relazione con clienti.
- Problem solving ed orientamento al risultato.
- Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale).
Cosa cerchiamo nelle persone?
- Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell’investire sul miglioramento continuo.
- Proattività: nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
- Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
- Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni