Posizioni aperte

PROVISIONING

Stiamo cercando te se: possiedi una solida esperienza nella gestione di infrastrutture IT, reti LAN e ambienti cloud. Dovrai occuparti dell’amministrazione di sistemi Windows, Windows Server e altre tecnologie connesse, garantendo la sicurezza e l’efficienza operativa delle infrastrutture tecnologiche aziendali.

Ti occuperai principalmente di:

  • Amministrare quotidianamente apparati di rete.
  • Gestire il parco macchine client in ambienti misti.
  • Partecipare alla gestione e manutenzione di infrastrutture server on-premise e cloud.
  • Collaborare con il Responsabile provisioning nella gestione delle attività IT.

Se non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione è previsto un percorso di affiancamento.

Il tuo profilo:

  • Età: compresa tra 20 e 35 anni
  • Esperienza: almeno 2 anni in ruolo analogo

Conoscenze richieste:

  • Conoscenza di Active Directory e sistemi operativi Windows.
  • Office 365.
  • Sicurezza (Perimetrale e Endpoint).
  • Networking.

Competenze Comportamentali:

  • Curiosità ed attitudine all’apprendimento.
  • Capacità a lavorare in team.
  • Capacità di comunicazione e di relazione con clienti.
  • Problem solving ed orientamento al risultato.
  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale).
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.

Cosa cerchiamo nelle persone?

  • Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell’investire sul miglioramento continuo.
  • Proattività:  nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
  • Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
  • Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

ICT HelpDesk

Stiamo cercando te se: sei motivato, proattivo e determinato con predisposizione al rapporto con il cliente, verrà inserito nel team Help Desk di II livello in un ambiente giovane e stimolante, si occuperà di fornire assistenza remota agli utenti per la risoluzione dei malfunzionamenti segnalati.

Ti occuperai principalmente di:

  • Dare supporto remoto ai clienti, in tutti gli ambiti operativi di SOLUNET.
  • Verifica problemi sistemistici sulle infrastrutture dei clienti.
  • Analizzare, diagnosticare e risolvere problematiche tecniche e funzionali legate ai nostri prodotti e servizi.
  • Monitorare e migliorare i processi operativi per ottimizzare l’esperienza dei clienti.
  • Consulenza al corretto utilizzo / configurazione degli applicativi.
  • Interagire con stakeholder interni ed esterni provenienti da contesti aziendali diversi, adattando il proprio approccio comunicativo.
  • Analisi dei log applicativi con aggiornamento della documentazione.

Se non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione e previsto un percorso di affiancamento.

Il tuo profilo:

  • Età: compresa tra 20 e 30 anni.
  • Esperienza: almeno 1 anno di esperienza in ambito Informatico/Assistenza tecnica.

Conoscenze richieste:

  • Conoscenza base di Active Directory e sistemi operativi Windows.
  • Conoscenza base di Office 365.
  • Networking generico.

Competenze Comportamentali:

  • Curiosità ed attitudine all’apprendimento.
  • Capacità a lavorare in team.
  • Capacità di comunicazione e di relazione con clienti.
  • Problem solving ed orientamento al risultato.
  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale).

Cosa cerchiamo nelle persone?

  • Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell’investire sul miglioramento continuo.
  • Proattività:  nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
  • Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
  • Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni

SALES ACCOUNT

Cosa ti offre SOLUNET SRL: 
Ambiente caratterizzato da un ritmo di lavoro veloce 
Cultura organizzativa fondata sui valori della responsabilità e passione 
Possibilità di crescita professionale, in termini di competenze e di ruolo 
Benefit: Welfare Aziendale, PC, Telefono. 
 
Quali saranno le tue mansioni in SOLUNET SRL: 
 – Garantire la crescita dell’azienda, grazie al mantenimento ed incremento del portafoglio clienti 
Gestire il rapporto con i clienti, garantendo loro una tranquillità basata su informazioni chiare e puntuali  
Sviluppare una strategia di crescita, grazie alla collaborazione costante col team commerciale 
Condividere feedback, reali necessità dei clienti e possibili opportunità da sfruttare 
Farsi portavoce dei valori dSOLUNET, sia dentro che fuori l’azienda. 
 
Soft skill richieste da SOLUNET SRL: 
Capacità di organizzazione, programmazione e pianificazione 
Puntualità 
Orientamento al risultato 
Affidabilità e responsabilità 
Approccio collaborativo e propositivo 
 
Cosa ti richiede SOLUNET SRL: 
Ottima conoscenza del Pacchetto Office 
Ottima conoscenza del funzionamento del CRM. 
Conoscenza approfondita del funzionamento e delle dinamiche relative ai Social Networks (LinkedInFacebookecc…) 
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

ICT TECHNICAL SPECIALIST (profilo Advanced) 

Cosa ti offre SOLUNET SRL: 
Ambiente caratterizzato da un ritmo di lavoro veloce 
Cultura organizzativa fondata sui valori della responsabilità e passione 
Possibilità di crescita professionale, in termini di competenze e di ruolo 
Benefit: Welfare Aziendale, PC, Telefono, Auto (van) 
 
Soft skill richieste da SOLUNET SRL: 
Capacità di organizzazione, programmazione e pianificazione 
Puntualità 
Orientamento al risultato 
Affidabilità e responsabilità 
Approccio collaborativo e propositivo 
Capacità di problem solving 
 
Cosa ti richiede SOLUNET SRL: 
Diploma Perito Informatico/telecomunicazioni con 10 anni di esperienza o Ingegnere Informatico/Telecomunicazioni  
Preferibile certificazioni VMWARE, VEEAM, FORTINET, MICROSOFT, CCNA 
CISCO, COMPTIA, ETHICAL HACKER  
Lingua Inglese livello B2  
Conoscenza Server Microsoft Windows, VMware e soluzioni di backup  
Network e Wireless Management/Monitoring
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

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